La recentissima nomina di Mario Monti a Senatore a vita sta suscitando interesse nei media verso il suo profilo biografico e il suo curriculum di studi. Già in alcuni siti internet è apparso il fatto che il nuovo Senatore è un Ex-alunno del Leone XIII. In un sito compare anche una fotografia della sua classe, la Terza Classico B, maturità del Leone 1961.
Il Senatore Monti Ex-alunno del Leone XIII | Leone XIII
Riporto dal sito dettotranoi.style.it/tag/mario-monti:
Maturità 1961 della classe B del Liceo Classico Leone XIII.
Indovinate chi è il ragazzo cerchiato di rosso? Mario Monti, designato ieri pomeriggio senatore a vita, possibile premier di un esecutivo di emergenza nazionale.
[…]
Perché Mario Monti appartiene a quella generazione dei nostri padri, nati in periodo di guerra, dove l’educazione al senso del dovere, al sacrificio, al rigore era la norma. Una norma che è stata sintetizzata magicamente nel concetto: “Meno regali, più coccole”, da parte del padre spirituale del Leone XIII, Uberto Ceroni, in occasione della festa per i cinquant’anni dalla maturità della classe di Mario Monti.
sabato, 31 dicembre 2011 alle 20:17
[…] economisti cattolici (temo siano portati a distorcere le loro analisi costi-benefici): per fortuna Monti è andato dai gesuiti, che dovrebbero avergli insegnato una forte repulsione per il […]
mercoledì, 9 Maggio 2012 alle 18:43
[…] ritengo – senza avere altri elementi se non il sapere che Mario Monti è stato alunno dei Gesuiti al Leone XIII di Milano e che tuttora li frequenta avendo partecipato nel giugno dello scorso anno al […]